Saluto calorosamente la famiglia neozelandese che mi ha adottato per una sera e parto per la patria dello sport estremo!
Le strade iniziano ad essere più trafficate, le auto sfrecciano a velocità elevata e non è una situazione piacevole. Incontro per strada negozietti di frutta dove provo le albicocche. ALBICOCCHE A NATALE!
Passo per la cittadina di Cromwell ed incontro laghi con un colore verde acqua… In lontananza le montagne sono più rocciose, sembra uno scenario da film!
Esco dall’asfalto e imbocco il Queenstown Trail: un percorso consigliato da un’amica ciclista conosciuta sul web e da non perdere assolutamente.
Sono di preciso nella Gibbston Valley: una delle principali subregioni vinicole dell’Otago centrale.
Su un ponte del Kawarau River ci sono persone che provano il bungee jumping. E’ stato inventato qui ed è diventato subito un business.
Il Gibbston River Trail è spettacolare: un sentiero panoramico da brividi, sempre su strade gravel che costeggiano il fiume ma stavolta con belle discese lunghe con curve a gomito divertentissime.
Incontro vari ciclisti in MTB e in serata arrivo a Queenstown che mi accoglie con un tramonto da favola che inizia alle 21.30.
Vediamo domani cosa mi aspetta nella città della movida.
Kia ora: buona fortuna a me in lingua maori.
A domani,
Mary