Belle, forti, curiose e soprattutto tenaci. Si chiamano MariaTeresa Miranda (al suo terzo viaggio in bici ) e Tonia Peluso (al suo esordio) e sono le prime viaggiatrici del nostro Mavin Bike Travelling, il progetto che ha l’ambizione di voler raccontare i viaggi e le avventure dei nostri ‘Maviners’.
Il desiderio di conoscere nuovi luoghi, le ha portate in posti assurdi a colpi di pedale.
Il primo giorno (8 agosto) hanno fatto tappa a Vancouver (Canada) in cui hanno trovato ospitalità con warmshowers, grazie al quale hanno avuto la possibilità di conoscere una dolce signora che oltre l’ospitalità, ha offerto loro cibo e disponibilità, accompagnandole per un’intera giornata in giro per la città.
Successivamente hanno pedalato in direzione Gastown, all’estremità orientale di Vancouver. 50 km percorsi lungo piste ciclabili perfette. Dopo una visita al centro storico di Gastown, sono passate a Chinatown e Stanley Park, un bellissimo parco con incantevoli alberi di oltre 70 metri e vecchio più di un secolo. Successivamente, hanno pedalato per la lussuosa per Gibson Street hanno pranzato al mercato di Granville Island.
Per Maria Teresa e Tonia è più di una normale vacanza. È un viaggio, un percorso che giorno dopo giorno le aiuta a scoprire qualcosa di nuovo in loro stesse, fino ad oggi nascosto. Città con aria pulita, poco smog e molto cosmopolita, Vancouver si mostra come una delle città più vivibili al mondo con un’atmosfera rilassata e allo stesso tempo vivace.